110 stuzzichini con una sola sfoglia: l’aperitivo delle feste perfetto
Oggi su Natalend arriva una ricetta proposta proprio da voi! Nelle feste si sa, si prepara davvero di tutto, dai dolci agli stuzzichini passando per dei primi piatti memorabili. E una delle protagoniste delle feste è anche la sfoglia, usata spesso per preparare dei golosi antipasti che si possono preparare anche in anticipo. Oggi grazie a una idea della nostra amica Rossella, vi suggeriamo come preparare ben 110 stuzzichini da mangiare per un aperitivo, da servire per una cena come antipasto o magari per uno dei buffet delle feste di Natale.
Ringraziamo la nostra amica Rossella che su Natalend ci ha inviato queste bellissime creazioni.
Segui Natalend su Fb cliccando qui – Segui Natalend su instagram cliccando qui >> ricordate di inviarci sulle nostre pagine social tutte le vostre creazioni! Ne pubblicheremo alcune a scelta sul nostro BLOG!
110 stuzzichini con una sola sfoglia: l’antipasto delle feste
Cosa ci occorre per preparare questa ricetta? Per realizzare la ricetta abbiamo bisogno di una sola sfoglia. Dobbiamo armarci di pazienza solo per la suddivisione della sfoglia rettangolare. Prendiamo bene le misure perchè possiamo dividere la sfoglia in 10 righe e ottenere dunque, come potrete vedere dall’immagine, ben 110 stuzzichini.
Come avrete visto la nostra amica Rossella ha realizzato degli antipastini molto semplici. Come ingredienti ha usato delle olive, del wurstel, della passata di pomodoro. Ma chiaramente voi potrete scegliere qualsiasi altra cosa: dalle cipolle a del formaggio passando per il tonno, tutto dipende dai vostri gusti. Il consiglio che vi diamo, oltre a bucherellare la sfoglia, è quello di fare pressione magari con un tappo di bottiglia sui quadratini in modo che l’ingrediente che usate, possa aderire meglio alla sfoglia che poi si gonfierà durante la fase di cottura. Potete poi spennellare con l’uovo o con il latte se volete un effetto più dorato, questo dipende dai vostri gusti.
Mettere poi tutto in forno e cuocete per circa una quindicina di minuti. I vostri antipastini per le feste di Natale sono pronti! Correte a comprare la sfoglia e il piatto è servito!