Ricette facilissime senza cottura per Natale: albero Pan di stelle
Su Natalend c’è spazio per tutte le idee, anche per quelle molto semplici, alla portata di tutti. Ricette e tutorial facilissimi! E quella che vi vogliamo proporre oggi, è proprio una ricetta semplice semplice che arriva direttamente dalla nostra cucina! Faremo insieme un albero pan di stelle che si prepara senza cottura e soprattutto con pochissimi ingredienti! Useremo infatti del mascarpone, della Nutella e dei biscotti! Se preferite per il ripieno potete usare anche della crema chantilly, in pase ai vostri gusti.
Vi segnalo tra l’altro, che questa è una ricetta che può essere preparata anche con prodotti totalmente senza lattosio: potrete usare la nuova nutella vegana che è la fine del mondo ( quella con il tappo verde), i biscotti senza lattosio simili ai pan di stella ( vi suggerisco quelli della linea riso scotti, sono molto simili anche per sapore), e un mascarpone senza lattosio di qualsiasi marca.
Vi ricordiamo che se volete condividere con noi le vostre idee per le feste, potete scriverci sui nostri canali social: Segui Natalend su Fb cliccando qui – Segui Natalend su instagram cliccando qui
Alberello di biscotti pan di stelle: la ricetta facilissima
Per realizzare un albero simile per dimensioni a quello che vedete in foto vi occorrerà una confezione di biscotti, una confezione da 250 grammi di mascarpone e qualche cucchiaio di Nutella. Potreste unire anche dello zucchero a velo per montare meglio il mascarpone ma poi sentireste davvero molto il sapore dello zucchero. Meglio non esagerare. Inoltre potete fare due strati, e usare quindi tre biscotti invece che due, in questo caso avrete bisogno di più crema, o aggiungete più nutella. Per la farcia potete usare davvero di tutto, anche della crema che vi è avanzata magari da un’altra preparazione.
La missione alberello con pan di stelle è semplicissima: preparate la crema e poi farcite i biscotti disponendoli su un vassoio dandogli la tipica forma di un albero di Natale. Potrete decorare anche con frutta fresca, ad esempio con i ribes o con fiocchetti di zucchero rossi commestibili. Noi vi abbiamo dato una versione davvero semplicissima, alla portata di tutti, anche di chi non sa riempire una sac a poche. Per cui non vi resta che mettervi all’opera.
Questo sarà il risultato, una ricetta davvero troppo facile ma carina e buonissima! Fateci sapere!